Codigoro
15 Luglio 2025
Il consigliere: "Mi chiedo se il Comune che si dice green non veda la gravita e la stonatura nella manifestazione"

Barboni: “No al concerto nell’oasi di Cannevié”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Karima omaggia Bacharach all’Abbazia di Pomposa

Venerdì 4 luglio alle ore 21:15, presso lo splendido Parco S. Guido Abate dell’Abbazia di Pomposa, a Codigoro, andrà in scena Karima Bacharach Forever, un concerto del XXV Emilia Romagna Festival in cui la cantante Karima omaggerà il grande Burt Bacharach

Codigoro. “Mi chiedo se il Comune che si dice green non veda la gravita e la stonatura nella manifestazione che si terrà domenica prima alle sei del mattino all’oasi di Cannevié dove si terrà, patrocinato dal comune, dalla Pro Loco e anche dal parco del Delta un piccolo concerto di chitarra saxofono e tastiere abbinata alla recita di poesie”.

Ad affidare queste parole alla stampa è il consigliere Marco Barboni (Centro destra Codigoro) che specifica come a suo modo di vedere “nel cuore di un’oasi dove la natura dovrebbe stare tranquilla e il silenzio farla da padrone per il dovuto rispetto degli animali che vivono”.

Invece Barboni fa notare come si vada a suonare alle sei del mattino ad una manifestazione, ‘Le prime luci della valle’, che “invita ad unirsi nell’incantevole oasi Cannevié per un risveglio speciale tra suoni parole in natura lasciati avvolgere dalla magia dell’alba con musica dal vivo e letture poetiche in un’atmosfera unica un momento di bellezza da condividere immersi nella quiete del nuovo giorno”.

“Non vedo nulla di naturale – scrive il consigliere – nel risvegliarsi per gli animali se crediamo che l’ambiente vada a rispetto o se è solo una facciata per farsi belli con qualche manifestazione durante l’anno o qualche frase senza una vera e coerente coscienza ambientalistica, si getti la maschera e si dica onestamente nell’ambiente non ci sono non ci interessa troppo rispetto alla promozione del turismo anche se questo compromette lo stesso ambiente oltretutto se non sbaglio disturbare la fauna è vietato dalla legge ed invito i carabinieri forestali ed anche la polizia provinciale a far rispettare le regole senza fare differenza a seconda di chi le viola”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com