Altri sport
13 Luglio 2025
Fabbri, Calvano, Zappaterra e Soffritti commentano la vittoria a Wimbledon del primo tennista italiano

L’Italia e Ferrara in visibilio per Jannik Sinner

(Foto di da pagina Instagram di Jannik Sinner)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Svastiche sulla targa del circolo Pd di Porotto. “Un atto vile”

"Un atto vile", così, senza mezzi termini, lo definiscono i dem. Al circolo Pd Lio Rizzieri di Porotto la targa imbrattata da scritte inneggianti al presidente russo e al nazismo. Due svastiche e la scritta "Putin vive" comparse nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 agosto

Ladro di biciclette intrappolato nell’autobus

Prima la fuga in bici, poi di corsa e infine l'autobus. Non poteva sapere che proprio il mezzo pubblico sarebbe stato la sua trappola. È finita così l'avventura delinquenziale di un uomo che ha rubato una bicicletta davanti a un salone di bellezza in corso Giovecca

Fa incetta di cosmetici ma viene scoperta

Si è finta una normale cliente e si è mostrata interessata a selezionare e acquistare dei prodotti esposti sugli scaffali del reparto cosmetici. Ma, non appena ha creduto di non dare nell'occhio, ha preso dei cosmetici per nasconderli nella borsa e nei vestiti

Lite in casa, arrestato un uomo per resistenza

La loro relazione è finita da poco, ma lui sembra stentasse ad accettarlo. Tanto che questa notte si è presentato ubriaco alla sua porta attorno alle 3. Lei gli ha detto di andarsene e, di fronte alle resistenze di lui, ha chiamato il 112

Jannik Sinner vince, primo italiano di sempre, il torneo di tennis più prestigioso al mondo, Wimbledon. Ad assistere alla finale con il grande rivale Carlos Alcaraz l’erede al trono di Gran Bretagna affiancato da tantissimi politici e vip capitanati dal re di Spagna Felipe IV mentre l’Italia è rappresentata dall’ambasciatore italiano a Londra Inigo Labmertini.

Tante le reazioni in tutta Italia e a Ferrara dove non mancano anche quelle dei politici con il sindaco Alan Fabbri che esalta l’impresa del tennista italiano sulle storie di Facebook della sua pagina. Ad affidare un pensiero al social anche Paolo Calvano e Macella Zappaterra, consiglieri regionali Pd ferraresi nell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna.”Un grandissimo Sinner – scrive il primo – si aggiudica Wimbledon, regalando la prima vittoria all’Italia in terra britannica. Che partita! Uno stupendo momento di sport”.

Zappaterra si affida invece a poche ma eloquenti parole: “Signore e signori, Jannik Sinner!” Poche parole anche per il presidente del Consiglio comunale Federico Soffritti che scrive: “Vai Sinner”.

Sinner è riuscito a battere tre set a uno Alcaraz (4-6, 6-4, 6-4, 6-4) recuperando l’iniziale svantaggio e “vendicando” l’ultima finale giocata tra i due al Roland Garros.

Prima di Sinner l’unico italiano ad arrivare in finale a Wimbledon era stato Matteo Berrettini nel 2021 mentre la tennista Jasmine Paolini ci era riuscita nel 2024.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com