Nel Tabellone A Banca Mediolanum le semifinali saranno SS Infortunistica-Hurly Burly e Tabacchi Levigatura Marmi-Giglio. L’SS Infortunistica va ad un passo dall’eliminazione, ma la spunta di misura sul XM Futsal Futuro: dopo l’eurogol di Boarini va sotto 1-2, Sgobbi con una deviazione sotto porta e De Gregorio che trafigge Squarzoni portiere di movimento; ma R. Culi smarca Alushi per il 2-2 e Squarzoni si riscatta con un intervento prodigioso su Dolcetti e con il lancio con il contagiri per il 3-2 sempre di Culi. L’Hurly Burly si conferma giustiziere del Ristorantino Sidun, ma mai come questa volta il Sidun può mangiarsi le mani: avanti per 4 volte, doppiette di Cannizzaro e Castellino si fa raggiungere sul 4-4 dalle giocate di Sisti e Serafini. Ai rigori Cannizzaro avrebbe sul piede la possibilità di mandare il Sidun in semifinale, ma colpisce il palo, ad oltranza Scabello non sbaglia, mentre Ramadan calcia a lato. La Giglio sovverte il pronostico e sconfigge il Magic Pizza: primi 30 minuti praticamente perfetti, 4-1 con doppietta di Gamberini e timbri di Zanettini su punizione e Di Maso, poi Magic Pizza che reagisce di rabbia, 2-4 di Calzavarini, ma sbaglia un rigore con E. Culi e un tiro libero con Calzavarini, nel finale 5-2 di Baroni. Tabacchi di rimonta su un’Osteria Strabassotti che poco prima dell’intervallo si trovava sul 3-1 e poi ha subito un parziale di 0-4 prima del 4-5 finale. Vantaggio Tabacchi con un bolide del portiere goleador Bianconi. Lo stesso Bianconi, però, perde palla sulla sua trequarti e facilita il comodo 1-1 di Pavan. L’Osteria Strabassotti gioca a memoria e passa a condurre con Rosini e si porta sul 3-1 con la splendida triangolazione Artioli-Zeneli-Corazza. Allo scadere del primo tempo il Tabacchi dimezza lo svantaggio ancora con Bianconi che buca la barriera su punizione. Nella ripresa il Tabacchi mette la freccia: pareggio di Colletto su assist di Zullo, 4-3 dello stesso Zullo con un delizioso scavetto e 5-3 di Piccini ottimamente servito da Casoni. L’Osteria Strabassotti è tramortita, trova solo il 4-5 con un preciso diagonale da destra di Zeneli.
Il Sushi Tokyo accede in semifinale del Tabellone B Giara Assicurazioni sconfiggendo a sorpresa il Fast Car: gran parte del merito va alla prestazione del portiere Veronesi che per 43’ riesce a mantenere inviolata la sua porta vincendo ripetutamente i duelli con Lanciotti, Lefons, Albani e Marchiori. Il Sushi Tokyo segna una rete per tempo, con Lini e Mangiaracina, in entrambe le occasioni su assist di Marescotti. A 3’ dal termine Veronesi è costretto a capitolare su una conclusione ravvicinata di Lanciotti, finisce 2-1 Sushi Tokyo che affronterà in semifinale il Seven & Montebello. Soto 0-1, Vacchi per il Panificio Porta Romana, Boulescu firma l’1-1 e gli assist per Cioffi e Vilardi per il 3-1. Nella ripresa Achabe fa 2-3 e si procura e fallisce il rigore del possibile pareggio. Dall’altra parte del Tabellone, gara dai due volti: nel primo tempo Simel avanti 3-1, Bagnardi, Tenani e Mascellaro, nella ripresa l’Emilfill mette a segno un parziale di 7-0 e porta a casa il match, 9-5 il finale con tripletta di Platì e doppietta di Rossi. Il Basilico si porta sul 4-0, Tumidei, Inglesetti, Montosi e Artioli. Il Pkm rialza la testa e recupera con Vezzani e la doppietta di Occhiali, 3-4. Montosi fa 5-3, ma Vezzani rinvigorisce le speranze del Pkm, 4-5. Ghesini respinge gli ultimi assalti del Pkm e in ripartenza Tumidei firma il 6-4, sarà Basilico-Emilfill.
Nel Tabellone C Edilizia Marchetti festa del gol con la Pizzeria 1000 Miglia che sconfigge, 10-8, I Ragazzi dell’Aquila: poker di Letizia, 3 gol e 1 assist per Finotti, doppietta di Pengue e rete del provvisorio 2-2 di Malorzo. Partenza sprint dell’Afs che in 10’ si porta sul 3-0, 4-0 ad inizio ripresa, poi 4-2 del BrillKala1 e 5-2 finale, tripletta di Danu e reti di Alushi e Titone. Asini Bradi molto rimaneggiati che vanno in vantaggio con Collati, ma la Termogas ribatte con le reti in serie di Callegari, Rosini e Ziosi, 3-1. Gli Asini accorciano le distanze con Contestabile, 2-3, e si vedono respingere dal portiere Borsi le conclusioni di Sabir e Collati; la chiude Callegari, 4-2 Termogas. Il Molinella si presenta con soli 5 effettivi e senza un portiere di ruolo, il Teto’s Boys ne approfitta, 3-0 all’intervallo e 7-2 finale: doppiette di Iannucci e Ianuario.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com