Spal
12 Luglio 2025
“È stato presentato al Comune il 9 luglio 2025, via pec, con allegati anche tutti i documenti richiesti”

X Martiri rende pubblico il suo business plan

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Svastiche sulla targa del circolo Pd di Porotto. “Un atto vile”

"Un atto vile", così, senza mezzi termini, lo definiscono i dem. Al circolo Pd Lio Rizzieri di Porotto la targa imbrattata da scritte inneggianti al presidente russo e al nazismo. Due svastiche e la scritta "Putin vive" comparse nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 agosto

Ladro di biciclette intrappolato nell’autobus

Prima la fuga in bici, poi di corsa e infine l'autobus. Non poteva sapere che proprio il mezzo pubblico sarebbe stato la sua trappola. È finita così l'avventura delinquenziale di un uomo che ha rubato una bicicletta davanti a un salone di bellezza in corso Giovecca

Fa incetta di cosmetici ma viene scoperta

Si è finta una normale cliente e si è mostrata interessata a selezionare e acquistare dei prodotti esposti sugli scaffali del reparto cosmetici. Ma, non appena ha creduto di non dare nell'occhio, ha preso dei cosmetici per nasconderli nella borsa e nei vestiti

Lite in casa, arrestato un uomo per resistenza

La loro relazione è finita da poco, ma lui sembra stentasse ad accettarlo. Tanto che questa notte si è presentato ubriaco alla sua porta attorno alle 3. Lei gli ha detto di andarsene e, di fronte alle resistenze di lui, ha chiamato il 112

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l’affidamento della Nuova Spal alla cordata guidata da Juan Martin Molinari e ringrazia la società Terre di Castelli, il presidente Ali Aden Abdi e tutto il suo staff, “per averci affiancato in questa proposta e tutti gli sponsor che ci hanno garantito il loro pieno sostegno, a partire da Vetroresina”.

Inoltre, nel fare “i migliori complimenti alla futura società Ars et Labor Ferrara e ai nuovi proprietari della stessa, con l’augurio più sincero che possano riportare in alto il nome e la storia della nostra città, alla quale teniamo particolarmente” la X Martiri tiene a mostrare il business plan presentato in sede di manifestazione, “consultabile da chiunque ne fosse interessato, rimarcando che è stato presentato all’amministrazione Comunale in data 9 luglio 2025, mezzo pec, con allegati anche tutti i documenti richiesti”.

Il piano sportivo triennale per la prima squadra prevedeva, prioritariamente, di “riportare la squadra di calcio di Ferrara, a prescindere dalla denominazione che possa assumere inizialmente, nel calcio professionistico”.

Per fare ciò la X Martiri puntava sulla rosa della Terre di Castelli 1907, “una compagine per disputare un campionato di vertice in Eccellenza”. Lo sponsor tecnico doveva essere rappresentato dal marchio “Adidas”, in collaborazione con la piattaforma online “Futbol Emotion”, azienda attualmente tra le più grandi per la rivendita di materiale sportivo, in Italia e in Europa.

La X Martiri avrebbe poi ricreato “un settore giovanile forte che punti prevalentemente su giovani calciatori italiani grazie all’impegno”, affidandosi “alle capacità ed alle conoscenze di due grandi ex calciatori come Marco Ballotta e Michele Paramatti”.

Il settore femminile sarebbe ripartito dalla Promozione, allestendo “una prima squadra degna di partecipare ai campionati regionali”.

Tra le altre ipotesi era prevista la creazione di un “Museo della SPAL”, in collaborazione con il Centro di Coordinamento Club Spal, individuando, in sinergia con l’amministrazione, un luogo idoneo e di attrazione anche per tutti i tifosi calcistici italiani ed esteri.

Per coinvolgere i sostenitori e il tessuto imprenditoriale erano previste assemblee pubbliche e forum periodici con la tifoseria “per illustrare le attività della società, ascoltare suggerimenti e mantenere un canale diretto con i sostenitori, prevedendo in futuro la possibilità di inserimento di un rappresentante nel Consiglio di Amministrazione”. Doveva essere anche istituita, all’interno del club, una figura di collegamento tra tifosi e società, per semplificare il dialogo tra le parti.

Per la partnership con imprese locali sarebbero state organizzate fiere, convegni e tavoli permanenti, e proposti benefit come pacchetti di visibilità su misura, con agevolazioni in locali pubblici grazie a convenzioni ad hoc.

Per la gestione del verde dello Stadio Paolo Mazza, la società prevedeva di continuare la collaborazione con Albaverde, oltre ad avvalersi di 2 giardinieri già dipendenti della società S.P.A.L.

Nella gestione dell’impianto sportivo G.B. Fabbri, sarebbero state mantenute delle figure già interne alla società quali 1 custode, 1 magazziniere e 2 giardinieri, oltre ad alcuni tecnici e responsabili delle squadre giovanili.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com