Comacchio
11 Luglio 2025
Tiziana Gelli :“Gli agenti lamentano questa situazione da qualche anno, il signor sindaco dov’è stato in questo periodo?”

Fdi a fianco della polizia locale a Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ai Trepponti il ‘sogno’ di “Mondo Sposa Italia”

I Trepponti di Comacchio diventano un suggestivo atelier di abiti da sposa che questa sera, sabato 12 luglio, dalle 21,30, sfileranno lungo le scale del monumento simbolo della città. Torna infatti Mondo Sposa Italia e a Comacchio questa sera, si terrà la sfilata finale del Nord Italia

Comacchio. Appreso dalla stampa lo stato di agitazione della Polizia locale lagunare, il partito di Giorgia Meloni manifesta solidarietà alle rimostranze avanzate dai sindacati Csa-Ral e Cisl Fp”, che hanno richiesto alla Prefettura di Ferrara un tavolo di concertazione.

“Carenze di personale oramai strutturali e violazioni contrattuali – afferma il partito -, da troppo tempo ignorate dalla amministrazione comunale e in particolare dal Sindaco che dovrebbe esercitare le funzioni di vertice impartendo direttive e vigilando sul servizio. Violazione delle minime norme di sicurezza sul lavoro, mancate assunzioni stagionali con conseguente carenza di organici proprio nel maggior momento di fabbisogno per la stagione balneare”.

Così la presidente del Circolo FdI di Comacchio Tiziana Gelli:“Gli agenti lamentano questa situazione da qualche anno, il signor sindaco dov’è stato in questo periodo? Era a conoscenza dello stato della sua Polizia locale e lo ha ignorato per tutto questo tempo o lo impara solo ora, che forse sarebbe ancora più grave”.

Nel merito il capogruppo Bruno Calderoni depositerà una interrogazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com