Argenta. Si sta concretizzando l’attivazione della Comunità Energetica di Argenta. Con l’adesione del Comune alla Fondazione “La TUA Cer”, è diventato possibile per i privati cittadini e imprese aderire ai benefici delle costituende configurazioni Cer sulle cabine primarie che interessano il territorio argentano.
I privati possono quindi decidere di entrare gratuitamente come produttori di energia, qualora abbiano impianti da fonte rinnovabile allacciati dopo il 21 gennaio 2025, o come consumatori.
L’energia che verrà scambiata all’interno della Cer verrà così remunerata con un contributo economico da parte dello Stato.
L’Amministrazione comunale ha organizzato una serata informativa per far conoscere il meccanismo di funzionamento della Cer e delle possibilità di finanziamento al momento attive per la realizzazione di impianti
fotovoltaici a servizio dei privati, per mercoledì 16 luglio alle ore 20.30 presso il Centro Culturale Cappuccini.
Per maggiori informazioni www.latuacer.com
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com