Riva del Po
11 Luglio 2025
I risultati di un a giornata di pattugliamento del territorio tra Riva del Po e Copparo

Controlli dei carabinieri: sanzioni per droga, sicurezza sul lavoro e velocità eccessiva

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insolito Festival”, band emergenti sul Baluardo della Montagna

Per l'estate 2025 la musica dal vivo sul Baluardo della Montagna, a Ferrara, è targata "Insolito Festival". Quest'anno infatti la rassegna musicale estiva di Ultimo Baluardo Aps cambia nome e format per adattarsi a un contesto urbano in trasformazione. L'appuntamento è per le serate dal 17 al 20 luglio

Ai Trepponti il ‘sogno’ di “Mondo Sposa Italia”

I Trepponti di Comacchio diventano un suggestivo atelier di abiti da sposa che questa sera, sabato 12 luglio, dalle 21,30, sfileranno lungo le scale del monumento simbolo della città. Torna infatti Mondo Sposa Italia e a Comacchio questa sera, si terrà la sfilata finale del Nord Italia

Riva del Po. Nella giornata di mercoledì 10 luglio, i Carabinieri delle Stazioni di Berra, Ro Ferrarese e del Nucleo Radiomobile di Copparo, supportati dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ferrara, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei Comuni di Riva del Po e Copparo.

I controlli hanno interessato quattro esercizi pubblici dotati di slot machine, numerosi automobilisti fermati nei posti di controllo a Cologna, Ro, Berra e Serravalle, nonché soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione.

Durante le verifiche, tre persone di età compresa tra i 25 e i 40 anni sono state sanzionate amministrativamente poiché trovate in possesso di una modica quantità di cocaina a bordo di un veicolo sottoposto a perquisizione. In uno dei casi, è stato disposto anche il ritiro della patente di guida.

In ambito ispettivo, uno dei quattro locali pubblici controllati è risultato non conforme sotto il profilo della sicurezza sul lavoro e in difetto per l’installazione di un impianto di videosorveglianza, ritenuto non in linea con quanto previsto dallo Statuto dei Lavoratori. Al titolare è stata comminata una sanzione di oltre 2.000 euro, con obbligo di adeguamento alle normative vigenti.

Lungo le strade provinciali Sp 24 e Sp 12, infine, sono stati intensificati i controlli sulla circolazione stradale: due automobilisti sono stati multati per eccesso di velocità nei centri abitati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com