Paura nel pomeriggio nel giardino di una villa in via Coperta, a Ferrara, dove un incendio ha interessato una porzione dell’area verde privata. A bruciare sono stati erba e stoppie su un lato del giardino, con le fiamme che si sono propagate anche ad alcuni pannelli nei pressi di una piattaforma in cemento.
Secondo quanto riferito dal proprietario della villetta, le fiamme sarebbero partite da una brace o scintilla sfuggita proprio dalla piattaforma, dove stava bruciando alcuni materiali. Nel giro di pochi istanti la situazione è degenerata, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Ferrara, giunti sul posto con un’autopompa. L’incendio è stato domato in breve tempo, senza danni ingenti o persone intossicate.
La villa in questione non è nuova alle cronache locali: lo scorso febbraio aveva fatto notizia per il crollo parziale del muretto di cinta su via Mellone, lato ancora oggi non ripristinato. Da allora la stessa via Mellone risulta chiusa al traffico, con disagi evidenti per la viabilità della zona.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com