Nella serata del 5 luglio, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, i carabinieri delle stazioni di Baura e Porotto, operanti in sinergia, hanno trovato tre bambini, di 4, 6 e 7 anni, chiusi da soli all’interno di un’auto parcheggiata in via Modena.
L’auto era incustodita e i bambini, visibilmente soli, hanno subito attirato l’attenzione deimilitari, che si sono immediatamente attivati per rintracciare i genitori. Le ricerche hanno condotto gli operatori poco distante, all’interno di una sala scommesse, dove un uomo di 25 anni e una donna di 29 si trovavano intenti a giocare alle slot machine, del tutto ignari del rischio cui avevano esposto i loro figli.
I due genitori sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Ferrara per concorso nel reato di abbandono minori.
L’operazione di controllo ha proseguito per tutta la serata, includendo vari posti di blocco in città. In uno di questi, un 54enne ferrarese è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente e segnalato alla Prefettura.
Complessivamente il dispositivo messo in atto ha permesso di identificare 23 persone e controllare 10 veicoli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com