Come già accaduto nelle scorse estati, anche per il 2025 il Consorzio Camping & Natura Villages ha scelto – fra le diverse attività promozionali organizzate – di ospitare in alcune delle sue strutture dei testimonial significativi per target e mercati turistici specifici.
Quest’anno la scelta è caduta sulla famiglia polacca Kozlowsky, composta da Piotr e Kasia, marito e moglie, e dai due figli di 9 e 6 anni. Una famiglia che è ben nota nel mondo turistico polacco: da anni Piotr e Kasia gestiscono il popolarissimo sito camprest.com e i vari social collegati (facebook, instagram, tiktok e youtube), nei quali postano quotidianamente contenuti legati alle loro vacanze in tutto il mondo, sempre rigorosamente nella logica del turismo familiare (cioè tutti e quattro assieme). Canali che in Polonia raggiungono decine di migliaia di persone, in uno dei mercati strategicamente più interessanti per la riviera emiliano-romagnola.
Per questo il Consorzio li ha invitati: per dieci giorni, la famiglia Kozlowsky visiterà le eccellenze della costa emiliano-romagnola e del suo entroterra da nord a sud, vivendo anche esperienze suggestive che potrà raccontare ai loro followers, allo scopo ovviamente di promuovere il turismo polacco nei nostri territori.
Il soggiorno di Piotr, Kasia e dei due bambini ha preso il via questa settimana dai lidi ferraresi: ospite del Camping Florenz di Lido degli Scacchi, nei giorni scorsi la famiglia ha visitato Ferrara, Comacchio, le Valli e goduto della spiaggia e degli ambienti naturali dei dintorni. A partire da domani, venerdì 11, si trasferirà prima a Ravenna e poi nelle località più a sud, toccando Cervia, Cesenatico, Rimini e i relativi entroterra.
Le iniziative promozionali sono organizzate dal Consorzio in collaborazione con Apt Servizi, e con la fondamentale collaborazione delle DMO/DMC locali dei singoli territori visitati. Importante è anche l’adesione dei vari organizzatori di attività, che come sempre supportano attivamente questi progetti di promozione, riconoscendo il valore della cooperazione quando si perseguono obiettivi comuni come la promozione turistica congiunta del territorio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com