Politica
11 Luglio 2025
Bergamini (Lega): “Grazie all’intervento del sottosegretario Ostellari e del provveditore Di Gregorio risolta una situazione di disagio”

Rafforzati gli organici nel carcere di Ferrara: in arrivo nuovi agenti e vertici

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Destra e le donne

Fossero servite altre prove del fatto che essere prima donna a capo di un governo non ha fatto di Giorgia Meloni una Presidente del consiglio dalla parte delle donne, negli ultimi giorni se ne sono aggiunte due

“Insolito Festival”, band emergenti sul Baluardo della Montagna

Per l'estate 2025 la musica dal vivo sul Baluardo della Montagna, a Ferrara, è targata "Insolito Festival". Quest'anno infatti la rassegna musicale estiva di Ultimo Baluardo Aps cambia nome e format per adattarsi a un contesto urbano in trasformazione. L'appuntamento è per le serate dal 17 al 20 luglio

Nel carcere di Ferrara sono in arrivo significativi rinforzi: dieci nuovi agenti di Polizia Penitenziaria, tre ispettori, un comandante e un vicecomandante andranno a rafforzare l’organico dell’istituto estense. L’annuncio arriva dal deputato ferrarese della Lega Davide Bergamini, che sottolinea il ruolo del partito e delle istituzioni coinvolte nel risolvere quella che viene definita una situazione critica.

“La Lega, da sempre vicina ai cittadini e ai territori, aveva portato all’attenzione del sottosegretario Ostellari la situazione di disagio nella casa circondariale estense”, afferma Bergamini. “Su impulso del sottosegretario e del provveditore regionale Silvio Di Gregorio – che ringrazio entrambi – il problema è stato prontamente risolto e i nuovi innesti serviranno a superare questo momento di criticità, sino alle assegnazioni definitive previste dal prossimo autunno”.

Il rafforzamento dell’organico punta a garantire maggiore sicurezza e a migliorare le condizioni lavorative del personale, in attesa di una stabilizzazione prevista per l’autunno. “È priorità della Lega supportare la Polizia Penitenziaria e garantire la sicurezza anche nelle carceri”, conclude Bergamini.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com