Sempre meglio non litigare con i vicini. Soprattutto se lasci aperta la porta del garage. E soprattutto se dentro hai una serra di marijuana.
Nel pomeriggio dello scorso 9 luglio, una pattuglia dei Carabinieri di Pontelagoscuro è intervenuta in una zona periferica della città per una lite tra vicini di casa.
Ai militari, però, nonostante fossero impegnati a calmare gli animi e a ricomporre la situazione, non è sfuggito un forte odore di marijuana provenire dal garage di uno dei contendenti.
Le conferme di quanto “fiutato” sono arrivate subito dopo la perquisizione domiciliare effettuata in quell’abitazione.
I militari infatti hanno trovato 15 piante di marijuana nel garage (alte tra i 65 ed i 120 cm), mentre in un mobile della cucina è stato rinvenuto un contenitore con ulteriori 15 grammi della stessa sostanza.
Al termine di tutte le operazioni, dopo aver sequestrato quanto rinvenuto, il proprietario dell’abitazione, un 59enne del posto, è stato dichiarato in arresto per produzione illecita di sostanze stupefacenti e, come disposto dal pm di turno della Procura estense, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Nella tarda mattinata di oggi il gip del Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto rinviando l’udienza al 28 ottobre prossimo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com