Attualità
10 Luglio 2025
Chiusa la carreggiata dallo svincolo di Masi San Giacomo, con rientro allo svincolo di Rovereto

Lavori in superstrada, modifiche alla viabilità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una parata per Aldro: musica e memoria lungo le mura di Ferrara

Una “sound parade”, una parata di musica come piaceva a lui, lungo le mura di Ferrara, la sua città. È questo il modo in cui, il prossimo sabato 19 luglio, a vent’anni dalla sua morte, il Comitato Federico Aldrovandi 2005 – 2025 ha scelto di ricordarlo, per festeggiare il suo compleanno

“Insolito Festival”, band emergenti sul Baluardo della Montagna

Per l'estate 2025 la musica dal vivo sul Baluardo della Montagna, a Ferrara, è targata "Insolito Festival". Quest'anno infatti la rassegna musicale estiva di Ultimo Baluardo Aps cambia nome e format per adattarsi a un contesto urbano in trasformazione. L'appuntamento è per le serate dal 17 al 20 luglio

A partire dal giorno 14 luglio lungo la superstrada “Ferrara–Porto Garibaldi”, Anas ha programmato la seconda fase dei lavori per ripristino funzionale e adeguamento della segnaletica verticale.

Al fine di agevolare la viabilità ordinaria, i lavori saranno attivi solo in orario notturno; nel dettaglio nelle notti del 14 e 15 luglio dalle 21 alle 5 sarà predisposta la chiusura della carreggiata stradale, dallo svincolo di Masi San Giacomo, con rientro allo svincolo di Rovereto.

I lavori proseguiranno nelle notti del 16 e 17 luglio con la chiusura della carreggiata tra gli svincoli di Rovereto – Porto Maggiore,  e rientro allo svincolo di Porto Maggiore – Migliarino, dalle ore 21:00 alle ore 5:00 del giorno successivo.

Durante lo svolgimento dei lavori il traffico sarà deviato lungo la viabilità locale adiacente.

Sempre dallo stesso giorno, per consentire la prosecuzione dei lavori per il rifacimento delle pavimentazioni tra il km 49,282 ed il km 0,000 sono state programmate delle limitazioni al transito.

Nel dettaglio, dalle 9 di lunedi, è previsto uno scambio di carreggiata tra il km 7,700 circa e il km 3,800 circa, che sarà attivo fino alle 18 del 18 luglio, in maniera continuativa.

Inoltre, in base alle esigenze di cantiere, è prevista la chiusura temporanea dello svincolo di Cona. Il traffico viene deviato, mediante apposita segnaletica, lungo gli svincoli di “Ferrara” e “Gualdo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com