Torna a Ferrara la Sagra del Podcast, il festival di Arci Ferrara dedicato alle nuove narrazioni audio, ai suoni e alle voci della creatività contemporanea. In attesa della seconda edizione, in programma il 12, 13 e 14 settembre a Viconovo (Fe), Arci Ferrara propone un’anteprima speciale sabato 12 luglio, al Circolo Arci Bolognesi (Piazzetta San Nicolò, 6).
La serata sarà anche un’occasione per sostenere concretamente la prossima edizione della Sagra: l’iniziativa nasce infatti come momento di raccolta fondi in favore del festival, per contribuire – tutte e tutti insieme – alla realizzazione di un progetto culturale indipendente e coraggioso.
Si comincia alle 20:30 con la presentazione ufficiale del programma della seconda edizione: un primo sguardo ai podcast protagonisti, agli eventi collaterali, ai workshop e alle novità che animeranno l’edizione di settembre. A seguire, alle 21:00, spazio al live C’è vita nel Grande Nulla Agricolo? con lo speciale episodio Villamara Music Contest, che chiude la quarta stagione del podcast cult della Bassa Padana. Uno spettacolo tra narrazione e musica, a metà tra musical e delirio rurale, che porta sul palco le atmosfere surreali e i personaggi del mondo di Villamara.
Protagonisti della serata saranno Johnny Faina (direttore artistico de La Sagra del Podcast), ideatore e voce del podcast, Danny Metal, performer e musicista, Daniele Turconi (Case da Ricchi), Luca Monteverdi, con un contributo speciale di Roberto Cicogna. Durante la serata sarà attivo il bar del circolo. L’ingresso è gratuito e aperto a tutte e tutti.
La Sagra del Podcast è un progetto di Arci Ferrara, realizzato con il sostegno di Itinere, programma finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com