Un altro grande atleta dello sport ferrarese sarà nella batteria dei tedofori in occasione dell’arrivo della Fiamma Olimpica a Ferrara. Sarà infatti l’argento olimpico di Parigi 2024 Luca Rambaldi il terzo tedoforo ferrarese, che si affiancherà infatti agli altri campioni rappresentativi della città estense, Mirco Antenucci e Alessia Maurelli, per gli ultimi metri di viaggio della tappa ferrarese, che si concluderà con l’accensione dell’iconico braciere in piazza Trento e Trieste il prossimo 7 gennaio.
Trentenne canottiere campione del mondo a Plovdiv nel 2018 nel 4 di Coppia, e come detto argento alle recenti Olimpiadi di Parigi nella stessa disciplina, Rambaldi è cresciuto sportivamente nella Canottieri Ferrara dal 2004. Subito si è distinto con vittorie a ogni livello e in ogni categoria d’età, vincendo nella sua carriera, oltre all’oro mondiale e all’argento olimpico, anche due bronzi mondiali, tre titoli europei, tre argenti europei e un bronzo, e undici titoli italiani, una carriera sfavillante per l’atleta delle Fiamme Gialle.
“Da acclamato atleta di livello internazionale – spiega l’assessore allo Sport, Francesco Carità – la presenza di Luca Rambaldi come tedoforo incarna perfettamente i valori dello spirito Olimpico e Paralimpico, nel grande viaggio della Fiamma che attraverserà Ferrara il prossimo gennaio. Questo iconico e spettacolare evento sarà un’occasione di festa per tutta la città, affrontato sempre con l’orgoglio di essere riusciti nell’intento di portare la Fiamma Olimpica a Ferrara”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com