Il Circuito XBike2.0 di Ferrara (via Cesare Diana 39) si prepara ad accogliere un evento straordinario all’insegna dell’inclusione e dell’emozione: “Open Day Go-Kart – Emozioni per tutti in pista!”. L’appuntamento è per giovedì 10 luglio, con una giornata interamente dedicata a persone con disabilità motorie, cognitive e sensoriali, che avranno l’opportunità di provare gratuitamente l’adrenalina dei go-kart biposto e con comandi al volante.
L’iniziativa, promossa da XBike2.0 Circuit asd, CROSSabili e Comitato Ferrarese Area Disabilità, con il patrocinio del Comune di Ferrara, mira a rendere accessibile l’esperienza della guida sportiva a tutti, abbattendo barriere e regalando momenti di pura gioia e divertimento.
Il programma della giornata prevede l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti a partire dalle ore 10. Dalle 10:30 alle 13 si svolgeranno le prime sessioni di prove in pista, per poi fare una pausa pranzo offerta a tutti i partecipanti con disabilità dalle 13 alle 14. Il pomeriggio sarà dedicato a ulteriori sessioni di guida, dalle 14:30 alle 17:30, per concludere con i saluti finali.
“Siamo entusiasti di poter offrire questa opportunità unica a Ferrara,” dichiara un rappresentante degli organizzatori. “Crediamo fermamente che lo sport e l’adrenalina debbano essere un diritto di tutti. Questo Open Day è un passo importante verso una società sempre più inclusiva, dove le passioni non conoscono limiti.”
La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria. Per iscriversi, è sufficiente inviare un messaggio su Messenger a Crossabili o Fausto Bertoncelli indicando il proprio numero di cellulare. I partecipanti verranno poi aggiunti a un gruppo WhatsApp dedicato per ricevere tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull’evento.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com