“Cresciuta senza mamma, ma col suo amore dentro”
Un incidente, un coma lungo diciassette anni e un amore mai spento. La storia di Giada e Livia
Un incidente, un coma lungo diciassette anni e un amore mai spento. La storia di Giada e Livia
È ufficiale: la Polizia Locale di Comacchio ha proclamato lo stato di agitazione. A comunicarlo sono le sigle sindacali Csa Ral e Cisl Funzione Pubblica, che hanno trasmesso richiesta di attivazione della procedura di raffreddamento alla Prefettura di Ferrara
Un gommone vuoto alla deriva è stato avvistato nella serata di ieri, 8 luglio, al largo di Porto Garibaldi, facendo scattare l’allarme per il timore che qualcuno potesse essere caduto in acqua
“I capanni da pesca dell'Emilia-Romagna diventino volano per la valorizzazione di un territorio naturale caratterizzato da biodiversità e storicità”. L’Assemblea legislativa approva la risoluzione a tutela di questi presidi storici di pesca
Si è appena chiusa la stagione degli Esami di Stato all’I.I.S. Remo Brindisi di Lido degli Estensi e di un’interessante novità sono stati protagonisti gli studenti della classe 5 A dell’indirizzo di Enogastronomia
Lido degli Scacchi. Continua a brillare sotto le stelle estive il successo di “Rock the Beach”, il festival che porta sulle spiagge ferraresi le migliori tribute band d’Italia. Al Florenz Open Air Resort del Lido degli Scacchi e al Just Prestige Beach Club del Lido delle Nazioni, la musica non si ferma, regalando emozioni che attraversano decenni e generi.
Questa settimana, venerdì 11 luglio alle 21, il palco del Florenz Open Air Resort si accenderà con “Lui e gli amici del Re”, il tributo ad Adriano Celentano che promette di far rivivere l’energia e l’ironia del Molleggiato, tra brani storici e momenti indimenticabili. Un appuntamento da non perdere per chi vuole tuffarsi nella golden age della musica italiana.
Ma il calendario riserva altre sorprese. Nei prossimi weekend si alterneranno alcuni dei nomi più attesi della rassegna: dai “60 Lire”, con il loro repertorio anni ’60 e ’70 (19 luglio e 30 agosto), all’omaggio a Mina con “Tintarella di Mina”, fino al tributo a Vasco Rossi con “Roxy Bar”. Ogni serata è un viaggio nella storia della musica, con band che catturano l’essenza degli artisti originali, note dopo nota.
La rassegna, ad ingresso libero, unisce divertimento e solidarietà: durante ogni concerto vengono raccolti fondi per associazioni di volontariato locali che supportano persone in difficoltà. Per chi desidera vivere l’esperienza al massimo, entrambe le location offrono la possibilità di prenotare una cena con vista palco, per abbinare ottimo cibo e grandi melodie.
Un’estate all’insegna della musica, dove ogni venerdì e weekend diventano occasione per cantare, ballare e ritrovarsi insieme, sulle note dei miti che hanno fatto la storia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com