Masi Torello. Il gruppo consiliare “Masi al Centro” informa che è aperta, fino al 16 gennaio 2026, la possibilità di presentare domanda al bando per il sostegno all’occupazione giovanile – edizione 2025 – promosso dalla Camera di Commercio di Ferrara-Ravenna (questo il link PIANO GIOVANI: Bando a sostegno dell’occupazione giovanile – edizione 2025).
Il gruppo invita in particolare le imprese del territorio a valutare attentamente:
-
l’Incentivo A, destinato all’inserimento o alla stabilizzazione in azienda di giovani under 35;
-
l’Incentivo B, rivolto al soggetto giuridico subentrante nei casi previsti dal bando e che possieda i requisiti di “impresa giovanile” come definiti dallo stesso.
La particolarità di questa edizione risiede nella dotazione incrementale di risorse stanziata dal Comune di Masi Torello. Ma da dove nasce questa decisione? Il 27 luglio 2024, l’attuale maggioranza guidata dal sindaco Neri ha presentato il Documento Unico di Programmazione Semplificato 2025-2027. In coerenza con i valori e gli obiettivi espressi dal gruppo durante la campagna elettorale – in particolare sullo sviluppo delle imprese locali e del territorio – ‘Masi al Centro’ ha presentato le proprie osservazioni al Dup nel Consiglio Comunale del 13 settembre 2024.
Da quel momento si è avviata una fase interlocutoria di confronto e mediazione tra maggioranza e opposizione, con l’intento condiviso di raggiungere questo obiettivo comune: sostenere concretamente l’occupazione giovanile e promuovere l’imprenditoria locale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com