Incidente in mattinata attorno alle 10.30 in via Comacchio, all’altezza dell’ex supermercato Conad, dove una bicicletta da corsa e un’auto sono entrate in collisione. A riportare le conseguenze peggiori è stato il ciclista, M.L., nato nel 1980, che ha riportato ferite di media gravità ed è stato trasportato all’ospedale di Cona dai sanitari del 118 per accertamenti e cure.
Secondo una prima ricostruzione, la Toyota Yaris condotta dal 31enne R.R. stava procedendo in direzione della periferia e al momento dell’incidente stava svoltando a sinistra per immettersi nel parcheggio dell’ex Conad. In quel momento, il ciclista, che percorreva la carreggiata normale in direzione opposta verso la città — e non la pista ciclabile — si è scontrato violentemente con l’auto.
L’urto è stato molto forte: l’uomo in sella alla bici è stato sbalzato e ha colpito il parabrezza dell’auto, mandandolo in frantumi. Il conducente della Yaris è rimasto illeso.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Ferrara, che hanno eseguito i rilievi e stanno lavorando alla ricostruzione della dinamica per accertare eventuali responsabilità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com