Cento
10 Luglio 2025
Una generosa donazione per la Senologia dell’Ospedale SS. Annunziata da parte della signora Paola Corvini

A Cento una paziente dona un ecografo del valore di oltre 47mila euro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lo accusa di violenza sessuale, ma lui nega. Il tribunale lo assolve

Assolto perché il fatto non costituisce reato. Lo ha deciso ieri (mercoledì 9 luglio) mattina il collegio del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni con a latere i giudici Giuseppe Palasciano e Maria Rita Baldelli - per il 28enne italiano finito alla sbarra per violenza sessuale nei confronti di una ragazza 22enne di Senigallia, in provincia di Ancona

Abusi sull’amichetta della figlia. Papà 38enne a processo

Avrebbe violentato l'amichetta della figlia. È l'accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un uomo ferrarese di 38 anni, oggi a processo con la grave accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina che - all'epoca dei fatti contestati - aveva meno di 14 anni

Interramento ferrovia, il Comune apre al dialogo: “Scelte condivise con i cittadini”

Ieri 9 luglio alle 18 si è svolto nel parchetto Uber Bacilieri l'incontro organizzato dal vicesindaco con delega alle Opere Pubbliche, Alessandro Balboni, con i residenti delle vie interessate dal cantiere per l’interramento della linea ferroviaria in via Bologna. Un momento di ascolto e confronto, prima della pausa estiva, per delineare la tabella di marcia

Cento. Un importante gesto di riconoscenza e solidarietà ha arricchito il Servizio di Senologia dell’Ospedale SS. Annunziata di Cento. La signora Paola Corvini, seguita nel proprio percorso di cura presso la struttura, ha donato un ecografo di ultima generazione, del valore di 47.250 euro.

La donazione rappresenta un prezioso potenziamento per l’attività clinica e diagnostica del reparto, un importante supporto alla salute delle donne del territorio, un toccante gesto di riconoscenza verso l’équipe che l’ha seguita con competenza e umanità.

La signora Corvini ha infatti voluto rivolgere un ringraziamento particolare alla dottoressa Caterina Palmonari, direttrice del Distretto Ovest, al dottor Roberto Rizzati, direttore della Radiologia Territoriale, alla dottoressa Angela Gentile, responsabile della Uosd Senologia Azienda Usl Ferrara, e alla dottoressa Elena Artusi, la prima professionista incontrata nel suo percorso presso la struttura di Cento.

La Direzione di Distretto e la Direzione dell’Azienda Usl di Ferrara hanno ringraziato profondamente la donatrice per l’atto di grande generosità, che contribuirà a migliorare ulteriormente la qualità dell’assistenza offerta e conferma il forte legame tra la comunità e il sistema sanitario pubblico.

Le caratteristiche della strumentazione donata

L’ecografo donato è uno strumento ad alta precisione, progettato per applicazioni avanzate in ambito senologico, dotato di tecnologia digitale a ultrasuoni ad alta risoluzione. Tra le sue caratteristiche distintive si segnalano:

  • Immagini ad alta definizione per una migliore individuazione di lesioni mammarie anche in fase precoce;

  • Tecnologia avanzata di riduzione degli artefatti, per una maggiore accuratezza diagnostica;

  • Interfaccia utente intuitiva e personalizzabile, che semplifica e velocizza l’utilizzo da parte degli operatori;

  • Trasduttori multipli per indagini differenziate, anche su pazienti con seno denso o con condizioni particolari;

  • Funzioni integrate per l’archiviazione e la condivisione dei dati clinici, nel pieno rispetto della privacy e dei protocolli sanitari.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com