Comacchio
9 Luglio 2025
Avvistata imbarcazione vuota al largo: Guardia Costiera e Vigili del fuoco in azione. Nessuna persona dispersa segnalata, ma le indagini continuano

Gommone alla deriva a Porto Garibaldi: ricerche in mare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lo accusa di violenza sessuale, ma lui nega. Il tribunale lo assolve

Assolto perché il fatto non costituisce reato. Lo ha deciso ieri (mercoledì 9 luglio) mattina il collegio del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni con a latere i giudici Giuseppe Palasciano e Maria Rita Baldelli - per il 28enne italiano finito alla sbarra per violenza sessuale nei confronti di una ragazza 22enne di Senigallia, in provincia di Ancona

Abusi sull’amichetta della figlia. Papà 38enne a processo

Avrebbe violentato l'amichetta della figlia. È l'accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un uomo ferrarese di 38 anni, oggi a processo con la grave accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina che - all'epoca dei fatti contestati - aveva meno di 14 anni

Porto Garibaldi. Un gommone vuoto alla deriva è stato avvistato nella serata di ieri, 8 luglio, al largo di Porto Garibaldi, facendo scattare l’allarme per il timore che qualcuno potesse essere caduto in acqua. La segnalazione è arrivata intorno alle 20 da una donna, che ha notato l’imbarcazione priva di persone in mezzo al mare.

Immediato l’intervento della Guardia Costiera, che ha raggiunto e recuperato il gommone, trascinandolo a riva per permettere l’avvio delle operazioni di ricerca. Sul posto è stato fatto intervenire anche l’elicottero dei Vigili del fuoco, che ha sorvolato l’area tra Lido degli Scacchi e Lido di Spina per circa un’ora. Le condizioni meteo — pioggia e forte vento — hanno ostacolato le operazioni, costringendo infine l’elicottero a rientrare con il calare del buio.

Fino alla tarda serata di ieri, nessun esito è emerso dalle ricerche e non risultano persone scomparse nella zona, un dato che fa ipotizzare che il gommone possa essersi sganciato dagli ormeggi a causa del maltempo, senza che nessuno fosse a bordo.

Nella mattinata di oggi, 9 luglio, le ricerche non sono riprese con l’ausilio dell’elicottero, ma la Capitaneria di Porto rimane attiva, in attesa di risalire ai proprietari dell’imbarcazione e ricostruire l’accaduto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com