Spettacoli
9 Luglio 2025
Giovedì 10 luglio al Molo Wunderkammer l'energia travolgente della formazione dell’Associazione Musicisti di Ferrara. Ingresso a offerta libera a favore di Avis Provinciale

Un fiume di musica e solidarietà con la Amf Brass Band

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una serata di note, emozioni e solidarietà: giovedì 10 luglio, il Molo Wunderkammer di Ferrara ospiterà la X edizione di “Un Fiume di Musica”, l’atteso appuntamento promosso dall’Associazione Musicisti di Ferrara – Scuola di Musica Moderna, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer e con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara.

Protagonista dell’evento sarà la Amf Brass Band, un ensemble nato dal desiderio di “suonare insieme” che coinvolge studenti di tutte le età, dai 12 agli 87 anni. Una formazione che è molto più di un gruppo musicale: è una realtà viva, aggregante, formativa e solidale, guidata sin dal 2007 dalle insegnanti Ambra Bianchi e Stefania Bindini.

Dalle ore 20 sarà possibile accedere al suggestivo spazio sul fiume, in via Darsena 57, mentre il concerto avrà inizio alle ore 21. L’ingresso è a offerta libera, e l’intero ricavato della serata sarà devoluto a sostegno delle attività di Avis Provinciale Ferrara, a conferma della vocazione benefica che da sempre accompagna il progetto.

Con un organico di 40 elementi, la Brass Band propone un repertorio coinvolgente e multigenere: dai grandi classici dello swing al pop, dal jazz alle colonne sonore, fino a brani celebri del musical. In scaletta, omaggi a mostri sacri come Ennio Morricone, Stevie Wonder, Glenn Miller e i Queen, il tutto impreziosito da una narrazione vivace e irriverente.

Non mancheranno le voci speciali di Viviana Corrieri e Giacomo Zatti, docenti di canto moderno presso la Scuola di Musica Moderna e interpreti di grande esperienza e sensibilità artistica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com