Torna il Verginese in Musica con la VI edizione
Mercoledì 9, 16 e 23 luglio, alle ore 21, la Delizia Estense del Verginese ospita la sesta edizione di “Verginese in Musica”
Mercoledì 9, 16 e 23 luglio, alle ore 21, la Delizia Estense del Verginese ospita la sesta edizione di “Verginese in Musica”
Quest'anno a Portomaggiore si svolgerà la seconda edizione della Pastasciutta Antifascista a ricordo dei Fratelli Cervi. La festa si svolgerà in Piazza Umberto I
La notte tra il 4 e 5 luglio, intorno alle ore 2.50, ignoti hanno rubato tre trattori da un'azienda agricola di Filo, mettendo in atto una vera e propria incursione. Sono arrivati al Ponte Bastia attraversandolo e usando poi le strade arginali per raggiungere Campotto. Qui hanno attraversato il nuovo ponte sull'Idice calpestando la soletta in cemento fresco appena realizzata
Cambio al vertice della Pro Loco di Portomaggiore. La presidente uscente Giovanna Toschi lascia dopo 4 anni di onorato servizio, in cui tutto è ripartito dopo il Covid
In poche ore i militari hanno identificato e denunciato cinque persone – due uomini e tre donne – per le c.d. truffe con la “tecnica dell’abbraccio” e della “auto in panne”
Dalle ore 21 di oggi mercoledì 9 luglio alle ore 5 di giovedì 10 luglio, i tecnici del Gruppo Hera eseguiranno un intervento sulla rete idrica di Ferrara, in via San Domenico, propedeutico al rinnovo di un tratto di tubazione previsto nelle prossime settimane.
Durante l’esecuzione dei lavori, che interessano una importante condotta, potranno verificarsi cali di pressione dell’acqua a Portomaggiore, Argenta e a Longastrino di Alfonsine.
Al ripristino del servizio, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla. Potrà infatti presentare una colorazione rossastra che non ne pregiudica la potabilità.
In caso di maltempo l’intervento verrà riprogrammato il giorno successivo. Si ricorda infine che per urgenze è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, il numero di pronto intervento Hera gratuito 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com