Portomaggiore
9 Luglio 2025
L’intervento a cura di Hera, programmato in orario notturno per limitare i disagi, comporterà cali di pressione a Portomaggiore, Argenta e a Longastrino, frazione di Alfonsine

Lavori sulla rete idrica in via San Domenico

(Foto di Archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Furto e vandalismo al ponte sull’Idice: una notte di follia ferma i lavori a Campotto

La notte tra il 4 e 5 luglio, intorno alle ore 2.50, ignoti hanno rubato tre trattori da un'azienda agricola di Filo, mettendo in atto una vera e propria incursione. Sono arrivati al Ponte Bastia attraversandolo e usando poi le strade arginali per raggiungere Campotto. Qui hanno attraversato il nuovo ponte sull'Idice calpestando la soletta in cemento fresco appena realizzata

Dalle ore 21 di oggi mercoledì 9 luglio alle ore 5 di giovedì 10 luglio, i tecnici del Gruppo Hera eseguiranno un intervento sulla rete idrica di Ferrara, in via San Domenico, propedeutico al rinnovo di un tratto di tubazione previsto nelle prossime settimane.

Durante l’esecuzione dei lavori, che interessano una importante condotta, potranno verificarsi cali di pressione dell’acqua a Portomaggiore, Argenta e a Longastrino di Alfonsine.

Al ripristino del servizio, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla. Potrà infatti presentare una colorazione rossastra che non ne pregiudica la potabilità.

In caso di maltempo l’intervento verrà riprogrammato il giorno successivo. Si ricorda infine che per urgenze è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, il numero di pronto intervento Hera gratuito 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com