Portomaggiore
9 Luglio 2025
Tre serate per la rassegna a ingresso gratuito che fonde l’arte musicale con il fascino del patrimonio culturale estense

Torna il Verginese in Musica con la VI edizione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lavori sulla rete idrica in via San Domenico

Dalle ore 21 di oggi mercoledì 9 luglio alle ore 5 di giovedì 10 luglio, i tecnici del Gruppo Hera eseguiranno un intervento sulla rete idrica di Ferrara, in via San Domenico

Gambulaga. Mercoledì 9, 16 e 23 luglio, alle ore 21, la Delizia Estense del Verginese ospita la sesta edizione di “Verginese in Musica”, la rassegna a ingresso gratuito che fonde l’arte musicale con il fascino del patrimonio culturale estense. A partire dalle ore 20, tutte le sere sarà attivo un punto ristoro a cura di Agrilocanda Val Campotto, per offrire al pubblico un’esperienza completa all’insegna del gusto e della buona musica.

Tre serate, tre appuntamenti da non perdere nel suggestivo scenario della Delizia Estense del Verginese, patrimonio UNESCO, organizzati dal Comune di Portomaggiore in collaborazione con l’Associazione Polifonica Il Nuovo Echo e Atlantide Soc. Coop. Sociale.

Mercoledì 9 luglio alle ore 21 si esibiranno “Le Scat Noir”, un trio vocale femminile che attraversa i territori del jazz, dello scat e della sperimentazione vocale. Un concerto raffinato dove tre voci, pianoforte e violino dialogano tra passato e presente: Natalia Abbascià (voce e violino), Ginevra Benedetti (voce) e Sara Tinti (voce e pianoforte).

Mercoledì 16 luglio alle ore 21 si esibiranno Guido Guidoboni Quartet – “Da Miles a Toots”. Un viaggio musicale tra i grandi classici del jazz e le composizioni originali. Uno spettacolo che intreccia la tromba e l’armonica con la forza del quartetto: Guido Guidoboni (tromba e armonica), Luca Matteuzzi (pianoforte), Raffaele Guandalini (contrabbasso) e Stefano Peretto (batteria).

Mercoledì 23 luglio alle ore 21 è in programma l’ultimo appuntamento con C’est si bon – La Ville Lumière in musica. Un omaggio alla grande tradizione della canzone d’autore francese, tra atmosfere retrò e sonorità eleganti con Ambra Bianchi (voce e flauto traverso), Alessandro Russo (pianoforte) e Stefano Melloni (clarinetto).

In caso di maltempo la serata sarà rinviata.

La rassegna è gratuita ma è gradita la prenotazione: verginese@atlantide.net | 335 236673

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com