Un intervento tempestivo e coordinato ha risolto senza conseguenze l’episodio verificatosi nel pomeriggio di martedì, 8 luglio, in via Boccacanale di Santo Stefano, a Ferrara, dove del materiale di copertura si è staccato dal tetto di un edificio all’altezza dell’incrocio con via Centoversuri.
Le tegole hanno raggiunto la strada senza fortunatamente colpire persone o veicoli in transito, evitando così qualsiasi danno o conseguenza per i cittadini.
L’allarme lanciato dai residenti ha consentito l’immediato intervento dei vigili del fuoco, che hanno raggiunto il luogo per effettuare un’accurata verifica della copertura e procedere alla messa in sicurezza dell’intera area, prevenendo ulteriori possibili cedimenti.
L’operazione è stata supportata da una pattuglia della Polizia Locale Terre Estensi, che ha gestito la temporanea chiusura del tratto stradale interessato e garantito la sicurezza della zona per proteggere passanti e automobilisti.
La professionalità e la prontezza dei soccorritori hanno permesso di riportare rapidamente la situazione alla normalità. L’area rimane sotto osservazione, per completare gli accertamenti sulle condizioni strutturali del tetto dell’edificio, mentre la circolazione stradale è stata ripristinata regolarmente.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com