Basket
9 Luglio 2025
Nel suo ultimo campionato in Serie A2 ha fatto registrare 9.5 punti e 6.7 rimbalzi di media in quasi 30 minuti di utilizzo a partita

Abdel Fall è un nuovo giocatore della Sella Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Adamant, Samuel Sackey sceglie ancora Ferrara

Adamant Ferrara Basket comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Samuel Sackey, che si lega nuovamente ai colori biancazzurri dopo la promozione raggiunta lo scorso 4 giugno

Gabe DeVoe confermato un altro anno alla Benedetto

La Benedetto XIV annuncia la conferma di Gabe DeVoe per la stagione sportiva 2025/26. L’atleta statunitense continuerà a vestire la maglia della Sella Cento, proseguendo un percorso iniziato nella seconda parte dello scorso campionato e culminato con la conquista della salvezza

Cento. La Benedetto XIV Cento comunica di aver raggiunto un accordo con latleta Abdel Fall per la stagione sportiva 2025/2026.

Nato a Dakar (Senegal) nel 1991, Fall si trasferisce in Italia nel 2005 per seguire il padre, impegnato nel ruolo di ambasciatore. Proprio in Italia inizia il suo percorso cestistico, muovendo i primi passi nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma, con cui debutta anche tra i senior in Serie B2.

Dalla stagione 12/13 inizia il percorso in A2: Trieste, Monferrato, Udine, Brescia in A, Roma, Scafati, Capo d’Orlando, Latina e ancora Monferrato, salvo approdare la scorsa stagione in Lba a Varese.

Nel suo ultimo campionato in Serie A2, Fall ha fatto registrare 9.5 punti e 6.7 rimbalzi di media in quasi 30 minuti di utilizzo a partita.

Giocatore esperto e veterano della categoria, Fall arriva a Cento per mettere al servizio della squadra la sua fisicità, intensità ed esperienza sotto le plance.

È stata una scelta facile – ha dichiarato Fall – sia per il progetto tecnico che per la squadra allestita, di cui sono molto contento di far parte. Senza dimenticare l’atmosfera del palazzetto di Cento, dove sarà senza dubbio bello ed entusiasmante giocare, questa volta non da avversario”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com