Copparo. Nel giardino della Torre Estense di Copparo, giovedì 10 luglio alle 21.30 è in programma il quarto e ultimo appuntamento della rassegna “Immagini sotto le stelle” curata dal Fotoclub “Il Torrione”.
La serata, dal titolo “Mal d’Africa”, avrà come ospite Gigi Montali, fotografo di Reportage e paesaggista, presidente e fondatore del Color’s Light di Colorno, ideatore e direttore artistico del Colornophotolife. Montali ha iniziato a fotografare nel 1988 e all’amore per le foto di viaggio affianca la ricerca fotografica sul territorio dove vive, utilizzando un linguaggio semplice ma non banale. Predilige documentare la quotidianità della vita dove le persone sono vere: come dice lui stesso «dietro ogni persona c’è una storia da raccontare».
Inoltre, ha all’attivo diverse collaborazioni con enti locali, tra cui la provincia di Parma e diversi comuni dell’Emilia, nonché alcune testate giornalistiche nazionali. Negli anni ha arricchito la sua esperienza fotografica con la produzione di audiovisivi fotografici ed è stato premiato come Autore Dell’anno 2019 della Fiaf per la regione Emilia-Romagna.
La serata, che rientra nel cartellone di “Estate a Copparo” curato dalla Biblioteca comunale “Anne Frank” con la collaborazione di Gruppo Zero, Arci Ferrara, Fotoclub “Il Torrione” e il patrocinio del Comune di Copparo, sarà ad ingresso libero. In caso di maltempo, l’iniziativa si terrà alla sala civica “Alda Costa”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com