Bondeno. Ha terminato la propria presenza all’interno della Biblioteca Comunale “L. Meletti” il JukeBoox, lo strumento analogico in grado di far ascoltare a bambini e ragazzi audiostorie lette da doppiatori professionisti e non solo.
Il JukeBoox, realizzato dall’Aps Tararì Tararera di Cento, nelle prossime settimane andrà in altri luoghi di cultura del territorio, dopo aver trascorso un mese di permanenza all’interno della “Meletti”, prima biblioteca in provincia ad ospitarlo.
«Un’esperienza particolarmente positiva che ha sapientemente coniugato il mondo analogico con quello digitale – è il commento del sindaco, Simone Saletti, e dell’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri –. Numerosi bambini e ragazzi hanno usufruito del JukeBoox, sia in forma individuale sia a gruppi grazie all’impegno delle scuole dell’infanzia del territorio e dei centri estivi con la collaborazione di Spazio29. Ringraziamo l’associazione Tararì Tararera per la bella opportunità».
Peraltro, d’ora in avanti, la Città di Bondeno avrà una propria rappresentazione all’interno del ricco catalogo di audiostorie del JukeBoox mediante una raccolta di filastrocche dialettali: «Grazie al dialettologo locale Dugles Boccafogli e alla scrittrice e lettrice delle storie Luciana Guberti – concludono sindaco e assessore – per aver prodotto ben otto filastrocche in dialetto bondenese che raccontano il territorio matildeo, valorizzandone tradizioni e consuetudini antiche ma non dimenticate».
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com