Bondeno
9 Luglio 2025
Saletti: "Le opere procedono spedite: chiunque passi può già vedere le nuove migliorie. Attualmente in realizzazione la nuova area gioclo per bambini"

Il sindaco visita il cantiere di piazza Aldo Moro per visionare l’avanzamento dei lavori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno. «I lavori stanno procedendo spediti: sono già visibili la gran parte dei camminamenti e l’impostazione della nuova illuminazione. In questo momento le operazioni sono concentrate nella realizzazione della nuova area gioco per i bambini». Questo il bilancio tracciato dal sindaco di Bondeno, Simone Saletti, nel sopralluogo condotto presso il cantiere in corso di piazza Aldo Moro (giardini di Cioch).

Il primo cittadino ha dialogato con l’architetto Federico Fava e con la ditta incaricata dell’opera Geo Costruzioni Srl, valutando nel dettaglio i lavori in corso e le opere ancora da realizzare. «Già adesso chiunque transiti o si fermi da Cioch può vedere in prima persona come i lavori siano avanzati – prosegue Saletti –. Soprattutto, visionandolo emerge con chiarezza come questo cantiere stia portando un’autentica riqualificazione di una delle aree verdi in centro storico in assoluto più frequentate dalle famiglie. Quindi, continuiamo il percorso di valorizzazione dei “luoghi del cuore” dei bondenesi – chiosa il sindaco –, ovvero quelli più vissuti dalla comunità. Tutta la progettazione dei giardini è stata pensata a misura di bambino, mettendo al centro le esigenze della fascia anagrafica più giovane. A conclusione degli interventi, l’area sarà perciò ancora più bella, più verde e più fornita per lo svago o la sosta delle persone».

Il cantiere di piazza Aldo Moro comprende opere per un valore complessivo di 330 mila euro: oltre all’aggiunta di verde pubblico con nuovi alberi e una siepe perimetrale, i giardini di Cioch vedranno nuovi camminamenti, una fontanella più accessibile e funzionale della precedente, giochi aggiuntivi per lo svago dei più piccoli, e un’illuminazione totalmente ripensata che valorizzerà l’area anche nelle ore notturne con nuovi lampioni e luci diffuse per migliorare tanto la sicurezza quanto l’estetica del luogo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com