Altri sport
9 Luglio 2025

Canottaggio, il tecnico del Cus Ferrara Gabriele Braghiroli convocato per le Universiadi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Canoa Club Ferrara Polo protagonista tra gli U18

Weekend ad alta intensità per il Canoa Club Ferrara Polo, impegnato nella finale nazionale del Campionato Italiano Junior U18. I giovani estensi hanno ottenuto un ottimo quinto posto assoluto

Convocazione di prestigio per i colori del Cus Ferrara canottaggio, ma questa volta non si tratta di un atleta. Il tecnico Gabriele Braghiroli è stato inserito nello staff azzurro per i Fisu World University Games Summer 2025 (Universiadi di canottaggio) che si terranno a Duisburg (Germania) dal 16 al 27 luglio.

“Che dire, sono molto contento di questa convocazione, dice Braghiroli. È un grandissimo onore rappresentare l’Italia ad una manifestazione così importante. Essere chiamato per collaborare a guidare una squadra nazionale alle Universiadi è un riconoscimento importante del lavoro fatto finora. Il nuovo corso della federazione sta puntando su giovani allenatori e questo mi ha stimolato a ottobre dell’anno scorso per comunicare alla Federazione Italiana Canottaggio la mia.disponibilità per collaborare. A gennaio è arrivata la prima convocazione per un raduno presso il centro di preparazione Olimpica di Piediluco (Terni) e da li sono poi stato richiamato circa una volta al mese per valutare il mio operato. Adesso la chiamata a partecipare alle prossime Universiadi di Duisburg in Germania. Credo sia il risultato di un ottimo lavoro che da anni viene svolto in società al Cus Ferrara Canottaggio”.

“Soddisfazione doppia va a chiudere Braghiroli, pensando che io sono l’allenatore di un Centro Universitario Sportivo e che l’Universiade è la massima competizione a livello universitario. Sapere di avere l’appoggio di tutta la Federazione Italiana Canottaggio è una cosa importante. Mi sento di ringraziare il presidente Tizzano, il segretario generale Esposito, tutto il consiglio federale e il direttore Tecnico Colamonici che hanno fortemente creduto in me e che mi stanno dando questa possibilità di ulteriore crescita. Credo che questa mia convocazione debba essere motivo di orgoglio per tutto il mondo Cus Ferrara e Unife”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com