Terre del Reno
8 Luglio 2025
L'orgoglio del Comune di Terre del Reno per la partecipazione dell'associazione all'evento organizzato da Unpli Marche

La Pro Loco di San Carlo partecipa alla manifestazione nazionale “Pro Loco in Festa – Luoghi in Festa”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nuove panchine nel parco Roda di Mirabello

Le nuove sedute sostituiscono quelle precedenti in legno, ormai usurate dal tempo e soggette a continue manutenzioni, con elementi più moderni e resistenti realizzati in metallo zincato e verniciato

Terre del Reno rinnova la convenzione con Acer Ferrara

Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, è stata approvata all’unanimità la nuova Convenzione tra il Comune di Terre del Reno e Acer Ferrara per la gestione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica (Erp)

Torna la rassegna estiva “Mira che bello”

Con il patrocinio del Comune di Terre del Reno torna anche quest’estate la rassegna di eventi “Mira che bello”, promossa dal Centro di Promozione Sociale Mira-Bello aps in collaborazione con Auser e Ancescao

Terre del Reno. Il Comune di Terre del Reno saluta con orgoglio la partecipazione della Pro Loco di San Carlo alla 23ª edizione della manifestazione nazionale “Pro Loco in Festa – Luoghi in Festa”, tenutasi a Porto San Giorgio (Fm) dal 4 al 6 luglio.

L’evento, organizzato da Unpli Marche, ha riunito decine di Pro Loco provenienti da tutta Italia per celebrare le tradizioni enogastronomiche, culturali e folcloristiche dei territori. Per l’Emilia-Romagna erano presenti le Pro Loco di San Carlo (Terre del Reno), Riolo Terme e San Felice sul Panaro, a dimostrazione di un tessuto associativo vivo e attivo nella promozione delle comunità locali.

A rappresentare l’Amministrazione comunale di Terre del Reno, nella giornata conclusiva di domenica, era presente l’assessore alla promozione del territorio Alice Lodi, che ha preso parte alla cerimonia ufficiale insieme agli altri amministratori locali. Le sue parole: “Queste giornate ci ricordano quanto le Pro Loco siano fondamentali per mantenere vive le tradizioni e creare ponti tra territori diversi. La presenza di San Carlo qui è un orgoglio per tutto il nostro Comune”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com