Lettere al Direttore
8 Luglio 2025

Un grazie al personale del 118

di Redazione | 1 min

Chiedo un piccolo spazio per ringraziare il personale del 118 e OSS, infermieristico e medico del pronto soccorso dell’Arcispedale S. Anna per l’assistenza prestatami lo scorso venerdì sera.

Dobbiamo soltanto ringraziare il personale sanitario per l’impegno che infonde quotidianamente nel lavoro, mal retribuito, salvando spesso vite, evitando di arrabbiarci con OSS, infermieri e medici perché non dipende certamente da loro se spesso siamo costretti ad attendere decine di ore in pronto soccorso, ma dall’ormai decennale politica di tagli alla sanità (e non solo) messa in atto da tutti i governi che si sono succeduti alla guida della nostra Repubblica.

L’aiuto che possiamo dare noi cittadini è quello di non andare ad intasare i pronto soccorso quando non è strettamente necessario ma di rivolgerci al medico di famiglia o al CAU e di avere comunque pazienza nel caso si debba attendere, riflettendo bene prima di arrabbiarci con il personale su quali siano le reali cause che hanno portato la sanità italiana alla situazione in cui si trova oggi.

Ancora grazie e, come promesso, non appena mi sarà possibile cercherò di addolcire un po’ la vostra giornata lavorativa.

Davide Guarnieri

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com