Terre del Reno. Dopo il grande successo dello spettacolo pirotecnico “The Tempest” dell’anno scorso, il Comune di Terre del Reno torna a sorprendere con un evento di rara intensità visiva ed emotiva. Venerdì 11 luglio, alle ore 21 in piazzale Matteuzzi a Mirabello, andrà in scena Dracarys, un’epopea fiammeggiante dove la magia del fuoco e la potenza della danza aerea si fondono in un racconto fantastico, travolgente e indimenticabile.
Un’esperienza sensoriale che unisce teatro, danza e effetti speciali in un’atmosfera sospesa tra Medioevo e fantasy. Le protagoniste – Altea, Morgana e Zephira – figlie del drago, danzano tra scintille e braci ardenti, sfidando la gravità con acrobazie mozzafiato e librandosi nell’aria con eleganza e potenza. Mentre il malvagio necromante Erebus avanza portando con sé l’oscurità, le danzatrici brandiscono torce e cerchi infuocati, fendono le ombre con ventagli di fiamme e corde incandescenti. Il loro destino è legato a una parola proibita, un comando ancestrale: Dracarys.
Un lampo squarcia il cielo, il fuoco si innalza, la battaglia si trasforma in arte, creando uno spettacolo capace di incantare ogni età.
Lo spettacolo – che ha calcato palcoscenici nazionali e internazionali – è un concentrato di azione, simbolismo e suggestione visiva. Non un semplice spettacolo di fuoco, ma un viaggio ipnotico dove ogni gesto, ogni scintilla, racconta una storia. Il fattore ‘wow’ è garantito.
L’evento si svolgerà in totale sicurezza, con un angolo bar curato dalla Pro Loco di Mirabello, per offrire un’esperienza completa all’insegna dell’emozione e della convivialità.
“Vogliamo continuare a portare a Mirabello e in tutto il territorio di Terre del Reno eventi di qualità, capaci di coinvolgere famiglie, giovani e appassionati di spettacolo – afferma l’assessore Alice Lodi –. Dracarys non è solo uno show, ma un’esperienza immersiva che unisce creatività, spettacolarità e narrazione. Dopo il successo di The Tempest, alziamo ulteriormente l’asticella”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com