Marozzo. Il corpo nudo e senza vita di un uomo è stato trovato – impigliato tra la vegetazione – in avanzato stato di saponificazione nel tratto di Po di Volano che scorre a lato di via San Appiano a Marozzo, nel territorio comunale di Lagosanto.
A fare la macabra scoperta nella mattinata di lunedì 7 luglio è stato un pescatore.
Il cadavere – recuperato dai vigili del fuoco – non presenta alcun segno di violenza, ma l’assenza di documenti non ne permette al momento l’identificazione, che dovrà essere accertata attraverso gli esami medico legali e l’analisi del dna.
Ipotizzabile che il decesso sia avvenuto per cause naturali oppure accidentali.
Secondo i primi accertamenti, l’uomo potrebbe essere morto da mesi e non è escluso che possa provenire da un’altra Regione, trasportato fino in provincia di Ferrara dalla corrente del fiume, anche a causa dei forti temporali degli ultimi giorni.
Non risultano infatti persone recentemente scomparse nel territorio ferrarese.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118 con l’automedica, sono intervenuti i carabinieri a cui spetteranno le indagini per cercare di risolvere il giallo. Nel frattempo, come disposto dal pm di turno della Procura di Ferrara, il corpo è stato portato in medicina legale a Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com