Copparo
7 Luglio 2025
Giocoleria ed equilibrismo si fondono nella emozionante performance di Cristian Trelles

Rassegna “Burattini, Fiabe & Co.”, si recupera lo spettacolo “Utku” a Coccanile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Coccanile. Dopo il rinvio di giugno a causa del maltempo, verrà riproposta martedì 8 luglio alle 21 la tappa di Coccanile della rassegna “Burattini, Fiabe & Co.”.

Nella piazza in via Primo Boccati andrà in scena lo spettacolo “Utku”, con protagonista Cristian Trelles della compagnia Cometa Circus.

Nella lingua delle montagne andine del Sudamerica, “utku” significa cotone: lo spettacolo vuole celebrare la resistenza e l’eleganza di questa pianta attraverso il circo e la comicità poetica. Il filo di cotone diventa il vero e proprio filo conduttore che intreccia gli oggetti sospesi della giocoleria, il delicato equilibrio del monociclo e la danza delle trottole. Nel cuore dello spettacolo, la forza del cotone si esprime attraverso una performance aerea su una corda che raggiunge i 7 metri d’altezza, dove il corpo sfida la gravità diventando parte integrante dell’aria che lo sostiene.

Questo spettacolo è un omaggio alla bellezza semplice e potente, che sa essere forte e fragile allo stesso tempo, dove ogni gesto, ogni oggetto e ogni movimento raccontano la magia di ciò che è reso fragile dalla sua stessa perfezione.

Lo spettacolo, inserito nella rassegna che vede Massimiliano Venturi alla direzione artistica e il patrocinio del Comune di Copparo, sarà ad ingresso gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com