Occhiobello
6 Luglio 2025

Chiusura dell’ufficio postale di Santa Maria Maddalena, navetta gratuita per arrivare a Occhiobello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Borse di studio, bando per gli studenti più bravi

C’è tempo fino a lunedì 8 settembre per richiedere la borsa di studio da parte di chi ha concluso il ciclo di studi della primaria, della secondaria di primo e secondo grado con il massimo dei voti

Santa Maria Maddalena. Due volte la settimana una navetta partirà dalla piazza di Santa Maria Maddalena e sarà diretta all’ufficio postale di Occhiobello. L’amministrazione comunale ha organizzato, in collaborazione con i volontari del centro Arcobaleno, un servizio gratuito di trasporto nelle settimane di chiusura, per lavori, delle poste di Santa Maria Maddalena. Le poste saranno chiuse dal 5 luglio per un mese e mezzo.

Il servizio, quindi, sarà attivo il martedì e il venerdì su prenotazione, chiamando lo 0425766133: una navetta da otto posti effettuerà una corsa alle 9 e una alle 10, la partenza sarà davanti alla delegazione di Santa Maria Maddalena (piazza Maggiore 1), dove poi farà rientro. Il servizio sarà implementato nei giorni di pagamento delle pensioni.

La prenotazione sarà possibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 16. Gli interessati potranno prenotare il trasporto entro le 12 del giorno prima, quindi entro le 12 del lunedì per il servizio del martedì ed entro le 12 del giovedì per il servizio del venerdì.

“Affrontiamo la chiusura temporanea dell’ufficio postale di Santa Maria Maddalena – dice la sindaca Irene Bononi – fornendo, grazie alla disponibilità dei volontari del centro Arcobaleno, un servizio di trasporto gratuito per chi ne avesse bisogno. Non abbiamo voluto lasciare sole le persone che, per età o per altri motivi, non erano in grado di raggiungere autonomamente lo sportello del capoluogo”.

La sindaca Bononi, inoltre, nei giorni scorsi aveva formalmente chiesto a Poste italiane di fare fronte al disagio prendendo in considerazione l’attivazione di un ufficio postale mobile a Santa Maria Maddalena per il periodo di chiusura, oppure l’estensione temporanea degli orari di apertura dell’ufficio postale di Occhiobello, per alleggerire la pressione dell’utenza e garantire continuità operativa.

Durante il periodo di chiusura, l’utenza potrà rivolgersi all’ufficio di Occhiobello, in via Fiesso 20, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato dalle 8:20 alle 12:45 (dove sarà possibile anche ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza ed effettuare operazioni vincolate all’ufficio in cui si ha il conto o il libretto).

Potranno essere raggiungibili, nelle vicinanze, anche l’ufficio di Pontelagoscuro, via Risorgimento 2, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35; Ferrara in piazzale Prosperi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 19:05 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35.

Resta anche attivo il servizio di trasporto pubblico ‘pollicino’ che effettua orari estivi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com