Dall’1 al 4 luglio a Riccione si è svolto Ciné Camp, camp di cinema dedicato a ragazzi e ragazze dai 10 al 17 anni, realizzato in collaborazione con il Giffoni Film Festival.
Come ormai da tradizione, anche a questa edizione erano presenti insegnanti della scuola di cinema Blow-up Academy e del Centro preformazione attoriale (Cpa) di Ferrara. Alessio Di Clemente e Johnny Costantino, rispettivamente direttore artistico e vice della Blow-Up Academy, hanno tenuto un laboratorio di cinema.
A parlare di teatro, invece, ci ha pensato Marco Alì, docente di recitazione al Cpa. I due laboratori hanno riscosso un notevole successo da parte dei giovanissimi che hanno partecipato con entusiasmo e curiosità alle attività proposte. A coordinare i momenti, oltre agli insegnanti citati, anche diversi assistenti e neodiplomati delle due realtà ferraresi appartenenti alla filiera creativa Ferrara La Città del Cinema.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com