Bando. Chiude a La Fiorana di Bando il ponte sul canale consortile Marchetto, all’intersezione con lo scolo Fossa Marina. Oltre che al divieto di transito dei veicoli è istituito anche lo stop alla sosta con rimozione forzata dei mezzi. Lo ha stabilito un’ordinanza sindacale del comune di Argenta a seguito di sopralluoghi e monitoraggi della struttura, che sconta una situazione di precaria staticità.
Una stabilità compromessa del manufatto che presenta cedimenti ed erosioni dei piloni, delle arcate e della massicciata di appoggio, nonché smottamenti delle banchine e dell’asfalto. Il provvedimento è stato assunto con la dicitura di somma urgenza.
E prevede anche l’istallazione di appositi cartelli indicatori e di deviazione della circolazione. Il ponte è soggetto a pesanti sollecitazioni, dovute all’intenso transito di camion e mezzi agricoli di sevizio alle aziende del circondario.
Si prevede anche l’istallazione di appositi cartelli segnaletici con indicazione di eventuali percorsi alternativi. Le deviazioni saranno indicate agli incroci con le vie Spanazza, Fossa Uomini, Argine Pioppa, Oca Campazzo, Gorizia, del Fitto, Argine Marino, Corticelli, Correggiolo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com