Comacchio. Si è svolto giovedì (3 luglio) sera a Porto Garibaldi un primo, importante incontro tra le forze civiche e politiche del centrodestra comacchiese, volto a costruire un progetto condiviso per il futuro della città.
Alla riunione, convocata su iniziativa del candidato sindaco Samuele Bellotti, erano presenti Johnny Sabadin (Un ponte per), Tiziana Gelli, Michele Tanese e il Consigliere Regionale Fausto Gianella per Fratelli d’Italia, Dario Carli e Matteo Cavallari per la Lega, Filippo Sambi e Riccardo Forni per Rete Civica, e Luciano Tancini per Forza Italia.
“È il momento di passare dalle parole ai fatti – ha dichiarato Samuele Bellotti, promotore dell’iniziativa -. Abbiamo bisogno di coesione, responsabilità e visione comune. I cittadini di Comacchio ci chiedono risposte concrete, e noi vogliamo costruirle insieme, ascoltando ogni contributo e valorizzando le competenze di tutti”.
Nel corso dell’incontro, ogni forza ha avuto modo di esporre i temi che ritiene prioritari. Il confronto si è aperto alla condivisione di proposte e alla definizione di un metodo di lavoro unitario, volto alla stesura di un progetto condiviso, concreto e realizzabile. È già previsto un prossimo incontro in cui tutti potranno portare sul tavolo le proprie idee e progetti, così da arrivare insieme a una sintesi costruttiva.
Tra gli obiettivi emersi: l’organizzazione di eventi pubblici tematici sui problemi più sentiti del territorio, l’ascolto attivo dei cittadini e la costruzione di una nuova visione di sviluppo per Comacchio e i suoi lidi.
“L’unione è la nostra forza – ha concluso Bellotti -. Siamo convinti che capacità e competenza siano la base del nostro lavoro comune. Solo insieme possiamo essere credibili, forti e capaci di restituire alla nostra comunità il futuro che merita. Questo è il primo passo concreto. Adesso si parte davvero”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com