Occhiobello
5 Luglio 2025

Borse di studio, bando per gli studenti più bravi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Occhiobello. C’è tempo fino a lunedì 8 settembre per richiedere la borsa di studio da parte di chi ha concluso il ciclo di studi della primaria, della secondaria di primo e secondo grado con il massimo dei voti.

È stato pubblicato sul sito comunale il bando per l’assegnazione di borse di studio destinate agli studenti meritevoli, residenti nel Comune di Occhiobello, che nell’anno scolastico 2024/2025 abbiano frequentato la classe quinta della scuola primaria e la classe terza della scuola secondaria di primo grado, ottenendo rispettivamente la valutazione di ottimo per gli alunni della primaria e la valutazione finale di almeno 9/10 per gli alunni della secondaria di primo grado.

Tutta la documentazione è scaricabile dal sito del Comune di Occhiobello e va trasmessa via mail, all’indirizzo di posta elettronica: istruzione@comune.occhiobello.ro.it.

Per quanto riguarda gli studenti della scuola secondaria di secondo grado che si sono diplomati con 100/100, le borse di studio sono messe a disposizione dal centro ricreativo Azzurro e dal centro ricreativo Arcobaleno. Anche per i diplomati, la domanda è scaricabile dal sito del Comune e va inviata entro lunedì 8 settembre all’ufficio istruzione del Comune.

Link bando e modulistica: https://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=9790

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com