Bondeno
5 Luglio 2025
I lavori di adeguamento inizieranno martedì 8 luglio 2025 e comporteranno la chiusura al traffico della strada di via Dazio nelle due fasi alterne

Modifica della viabilità alla Casa della Comunità “Fratelli Borselli” di Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cede il tetto, casa parzialmente inagibile

Il Comando dei Vigili del fuoco di Ferrara, su richiesta del Comune di Bondeno, ha verificato il parziale dissesto di una porzione del tetto dell’edificio situato in via Borgo di San Giovanni

“Punto di vista”, un servizio dedicato ai giovani

C’è un “Punto di vista” rivolto verso l’universo dei giovani. Allo scopo di intervenire con rapidità di fronte a quelle situazioni di disagio latente, che possono portare a problemi relazionali, forme di bullismo, fenomeni di abbandono scolastico

Nuovi servizi a Casa Bottazzi

Appartamenti per le persone più fragili e centro socio-occupazionale per consentire percorsi di inclusione sociale

Bondeno. Modifica della viabilità alla Casa della Comunità “Fratelli Borselli” di Bondeno a seguito della disposizione della Provincia di Ferrara di chiusura per manutenzione del Ponte di via Borgatti con inizio lavori a settembre 2025. 

La viabilità interna alla Casa della Comunità di Bondeno dovrà essere adeguata e divenire a doppio senso per consentire l’accesso ai servizi della struttura sanitaria. 

I lavori di adeguamento inizieranno martedì 8 luglio 2025 e comporteranno la chiusura al traffico della strada di via Dazio nelle due fasi alterne.

Durante la prima fase, della durata prevista di 15 giorni, la strada sarà chiusa dal cancello dopo il parcheggio di via Dazio fino all’area rifiuti della RSA

Potranno accedere esclusivamente i pedoni, ma solo fino all’ingresso della Guardia Medica/Continuità Assistenziale, dell’Assistenza Domiciliare, degli ambulatori dentistici e fisioterapici e della distribuzione presidi attraverso la creazione di una corsia pedonale dedicata che consenta all’utenza di raggiungere l’accesso ambulatoriale in sicurezza.

I veicoli, inclusi quelli della Distribuzione Ausili, in questa fase non potranno accedere

Per quanto riguarda la Distribuzione Ausili l’attività di questo servizio verrà temporaneamente riorganizzata nel seguente modo: da lunedì 7 luglio per la durata di 2 settimane circa il magazzino per consegna e ritiro ausili Ausl Ferrara sarà attivo presso Via del Commercio, 21/23 – Ferrara (per informazioni contattare il numero 0532 1650310 dalle ore 8 alle 10).

Durante la seconda fase, sempre della durata prevista di 15 giorni, la strada sarà interdetta dall’area rifiuti RSA fino a poco prima dell’incrocio con la strada che porta all’ingresso principale di via Borgatti. In questa seconda fase non si ravvisano particolari interferenze con l’attività sanitaria.

Le modifiche alla viabilità saranno opportunamente contrassegnate da apposita segnaletica di indicazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com