Copparo
5 Luglio 2025
Lunedì 7 luglio le maschere della tradizione emiliana interpreteranno un classico della commedia dell’arte

A Sabbioncello San Vittore i burattini di Mattia Zecchi con “Tre servi alla prova”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Sabbioncello San Vittore arrivano “Tre servi alla prova”

L'edizione 2025 della rassegna Burattini, Fiabe & CO. di Copparo e frazioni prosegue lunedì 7 luglio alle 21 al Giardino scuola dell'infanzia di Sabbioncello San Vittore, dove I Burattini di Mattia Zecchi racconteranno la storia dei Tre servi alla prova

Sabbioncello San Vittore. Farà tappa a Sabbioncello San Vittore, l’edizione 2025 della rassegna “Burattini, Fiabe & Co.” di Copparo e frazioni.

Lunedì alle 21, nel giardino della scuola dell’Infanzia (con accesso da via Capitello, 31) andranno in scena i Burattini di Mattia Zecchi, pronti a raccontare al pubblico la storia dei “Tre servi alla prova”, un grande classico della commedia dell’arte messo in scena con le maschere della tradizione emiliana e un grande coinvolgimento del pubblico.

Il Dottor Balanzone ha organizzato una piccola festa nella sua villa: dovendo trascorrere le giornate in rigoroso silenzio, nel suo studio, a svolgere studi, ricerche e affari, ha deciso di concedersi assieme a servitori e amici una serata di svago. Nel preparare e predisporre ogni cosa nel minimo dettaglio, cercherà di spaventare i suoi tre servi con travestimenti e piccoli scherzi. Fra mascheramenti e burle, Balanzone scoprirà chi tra Fagiolino, Sganapino e Sandrone sarà il più astuto e coraggioso. Il tutto si concluderà con una gran dose di bastonate.

Dunque, uno spettacolo di assoluto divertimento e risate, adatto a un pubblico dai 3 anni in su, quello proposto nell’ambito della rassegna sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi e patrocinata dal Comune di Copparo.

L’ingresso è come sempre gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com