Lido di Spina. Light, un progetto in dialogo con la Casa Museo Remo Brindisi, dell’artista Linda Brindisi, a cura di Lucrezia Arrigoni. L’esposizione, patrocinata dal Comune di Comacchio, presenta cinque opere inedite che entrano in relazione diretta con lo spazio espositivo e la sua architettura iconica, progettata da Nanda Vigo tra il 1971 e il 1973.
Giocando sul dualismo tra bianco e nero — colori dominanti dell’edificio — Brindisi esplora gli effetti della luce su superfici e materiali, indagando la tensione tra assenza e presenza, riflessione e assorbimento. Le sue opere si inseriscono nella collezione permanente della casa museo con l’intento di creare un dialogo tra arte e spazio, tra la luce e la materia.
Elemento centrale della ricerca di Brindisi è il riverbero, inteso come energia che trasforma e dà vita. Attraverso materiali preziosi come lapislazzuli, oro e argento, l’artista costruisce scenari cangianti, in cui la luce diventa protagonista di narrazioni intime e universali. Light è un’indagine poetica sull’umano, fatto di luci e ombre, e sulla materia che vibra sotto l’effetto della luce.
La mostra è visitabile in orario serale, dal martedì alla domenica, dalle 19 alle 23.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com