Poggio Renatico
4 Luglio 2025
Terminati i lavori in via Sabbioni e un secondo tratto in centro, già oggetto di rifacimento completo del manto stradale

Prosegue il piano asfaltature

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Formazione musicale, un nuovo progetto a Poggio Renatico

Il Comune di Poggio Renatico annuncia la nascita di un nuovo progetto culturale dedicato alla formazione musicale: Scuola di Musica Poggio Renatico, un'iniziativa di educazione musicale rivolta a tutte le fasce d’età che prenderà avvio nell’Anno Scolastico 2025/26

Lavoratori in nero e senza tutele, blitz nelle aziende agricole di Poggio Renatico

Lavoratori privi di contratto, senza formazione e senza alcuna tutela sanitaria o assicurativa: è quanto emerso da un intervento congiunto condotto dai Carabinieri della Compagnia di Cento, dal Nucleo Ispettorato del Lavoro (Nil) e dall'Ispettorato Territoriale del Lavoro (Itl) di Ferrara in tre aziende agricole di Poggio Renatico

Poggio Renatico. Sono terminati in questi giorni i lavori di asfaltatura su due tratti particolarmente importanti del territorio comunale di Poggio Renatico: via Sabbioni e un secondo tratto in centro, già oggetto di rifacimento completo del manto stradale.

In via Sabbioni l’intervento era particolarmente atteso dai residenti per le condizioni critiche del fondo stradale, mentre per il secondo tratto, già asfaltato, si procederà a breve anche con la realizzazione della segnaletica orizzontale, in modo da garantire un intervento duraturo nel tempo: «Come da prassi – spiegano dagli uffici tecnici – si attende qualche giorno dopo il nuovo asfalto per tracciare le strisce, così da garantire una maggiore adesione e durata nel tempo». Anche la nuova cartellonistica verrà installata nei tempi tecnici previsti.

«Continuiamo passo dopo passo a intervenire dove serve, rispondendo alle segnalazioni dei cittadini e migliorando la viabilità nei punti più critici» – dichiara il Sindaco Daniele Garuti – «La sicurezza stradale e la manutenzione ordinaria e straordinaria sono una priorità per questa Amministrazione».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com