Terre del Reno
4 Luglio 2025
L’assessore Gianfranco Guizzardi: "Anche questo piccolo intervento rientra in una visione più ampia di manutenzione efficiente e sostenibile degli spazi pubblici"

Nuove panchine nel parco Roda di Mirabello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno rinnova la convenzione con Acer Ferrara

Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, è stata approvata all’unanimità la nuova Convenzione tra il Comune di Terre del Reno e Acer Ferrara per la gestione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica (Erp)

Torna la rassegna estiva “Mira che bello”

Con il patrocinio del Comune di Terre del Reno torna anche quest’estate la rassegna di eventi “Mira che bello”, promossa dal Centro di Promozione Sociale Mira-Bello aps in collaborazione con Auser e Ancescao

Aumento Tari, “una scelta di responsabilità, non di comodo”

Dopo le dichiarazioni del consigliere Francesco Margutti, l’Amministrazione comunale di Terre del Reno precisa che "l’aumento della Tari per il 2025, pari in media al 3,94%, rientra in un percorso pluriennale condiviso da quasi tutti i Comuni soci di Clara per evitare rincari a doppia cifra"

Mirabello. Nei giorni scorsi sono state installate nuove panchine all’interno del Parco Roda di Mirabello. Le nuove sedute sostituiscono quelle precedenti in legno, ormai usurate dal tempo e soggette a continue manutenzioni, con elementi più moderni e resistenti realizzati in metallo zincato e verniciato.

L’intervento si inserisce in un percorso più ampio di riqualificazione e miglioramento dell’arredo urbano, già avviato con la sostituzione delle strutture ludiche in legno con giochi in materiali più resistenti e durevoli.

«Anche questo piccolo intervento – ha dichiarato l’assessore Gianfranco Guizzardi – rientra in una visione più ampia di manutenzione efficiente e sostenibile degli spazi pubblici. Le nuove panchine, essendo realizzate in metallo zincato e plastica, garantiscono una maggiore durata nel tempo e una minore necessità di interventi futuri. È la stessa scelta che abbiamo fatto per le giostrine: meno manutenzione, più qualità, più sicurezza e un miglior servizio per i cittadini che vivono quotidianamente questi spazi.»

Il Comune di Terre del Reno continua così a investire nella cura dei parchi e degli spazi verdi, con l’obiettivo di renderli sempre più accoglienti, funzionali e sicuri per tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com