Argenta
3 Luglio 2025
Incidente ad Argenta all’incrocio tra la statale 16 e via Aldo Moro. Lievi traumi per una donna di 40 anni

Sbanda e abbatte un muretto di recinzione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fotovoltaico ad Argenta, l’opposizione segna un punto

Esprime soddisfazione, a nome di tutta l'opposizione, il capogruppo di Fratelli d'Italia ad Argenta Nicola Fanini circa l'approvazione degli ordini del giorno relativi agli insediamenti degli impianti di fotovoltaico e agrivoltaico

Operaio travolto dalla gru. Sì alla messa alla prova

Il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha concesso la messa alla prova per il 45enne titolare di una ditta edile padovana, finito a processo con l'accusa di lesioni personali colpose dopo il grave infortunio sul lavoro in cui rimase ferito seriamente un proprio dipendente di 52 anni

di Giada Magnani

Argenta. Ha fatto tutto da sola. Ha perso il controlla dell’auto, ha sbandato, ha invaso la corsia opposta di marcia e si è schiantata contro un muro, demolendolo.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, all’incrocio tra la statale 16 e via Aldo Moro, ad Argenta. Erano circa le 16.30. A quell’ora una donna di 40 anni, del posto, alla guida di una Ford Focus proveniente da Ferrara, stava imboccando, con una manovra di svolta destra, la suddetta traversa della Ss16. Ma all’altezza delle aiuole spartitraffico qualcosa le è andato storto. E, come detto, è andata a sbattere contro il muretto in faccia a vista per la recinzione di una villetta, abbattendone una larga fetta.

Lei, che viaggiava senza altri passeggeri a bordo, sarebbe uscita con le sue gambe dall’abitacolo. Era ferita, ma apparentemente in maniera non grave. Parlava coi suoi soccorritori. Di certo era molto spaventata, sotto shock. Dopo le prime cure prestatele dai sanitari del 118, è stata caricata su un’ambulanza e trasportata in ospedale per essere sottoposta ad accertamenti clinici più approfonditi. Sul luogo del sinistro, per i rilievi del caso, è intervenuta una pattuglia della polizia locale. E anche una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Portomaggiore, che hanno raccolto l’allarme per la messa in sicurezza della strada e della macchina, alimentata a gasolio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com