Fabio Anselmo e Leonardo Fiorentini a nome della Civica Anselmo chiedono la convocazione la convocazione della quarta Commissione consiliare “l fine di audire la Garante dei diritti delle Persone private della libertà personale, dott.ssa Manuela Macario, per un bilancio della propria attività a partire dal proprio insediamento, anche alla luce degli ultimi gravi accadimenti e di una situazione che oggi sulla stampa locale, il sen. Balboni definisce estremamente critica”.
Sono convinti che “questa Commissione possa rappresentare un’opportunità significativa per i Consiglieri e le Consigliere” e auspicano “che la calendarizzazione della riunione possa avvenire nel più breve tempo possibile”.
La condizione del carcere di Ferrara è molto complessa con un numero di detenuti molto maggiore rispetto al limite. Sono 425 i detenuti su una capienza di 244 mentre il personale della Polizia Penitenziaria è di 164 unità invece di 198.
Da ultimo è arrivato l’episodio di violenza rivolto a una donna trans detenuta nella sezione “protetti” dopo essere stata trasferita da Reggio Emilia, uno dei 6 carceri in Italia con sezioni dedicate alle donne trans.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com