Sono reduci da un anno di soddisfazioni culminato con la laurea a Campioni d’Italia nel Campionato Uisp di hockey in-line. Sono gli atleti senior della Pattinatori Estensi che sono stati ricevuti, nella residenza municipale di Ferrara, dall’assessore allo Sport Francesco Carità. Ad accompagnarli i dirigenti della società Michele Bolognesi e Annalaura Galasso, con Andrea De Vivo di Uisp Ferrara.
Nel complimentarsi con loro per i recenti successi, l’assessore ha sottolineato: “Sinergia e clima positivo all’interno della squadra alimentano buoni propositi per il futuro. Apprezzo particolarmente l’obiettivo di questa società di crescere ancora, di sviluppare un settore giovanile e di consolidare la presenza nel panorama hockeistico nazionale, puntando sui nuovi talenti e promuovendo allo stesso tempo inclusione e spirito di squadra”.
Nella stagione 2024/25, la Pattinatori Estensi ha riaperto ufficialmente le porte all’hockey in-line per rilanciare questa disciplina. I campionati giovanili si sono svolti in collaborazione con altre società, ma la grande sorpresa di questa tornata è stata la squadra Senior, laureatasi Campione d’Italia nel Campionato Uisp, dimostrando subito competitività e passione. Nella finale nazionale Uisp 2025, disputata il 12 maggio al palazzetto di Legnaro (Pd), la squadra ferrarese, riconoscibile dalle inconfondibili divise nero-rosa, ha affrontato con grinta i padroni di casa del Legnaro Fighters, imponendosi per 4-3 al termine di una sfida tattica dimostrando determinazione, gioco di squadra e capacità di segnare nei momenti chiave.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com