Cronaca
2 Luglio 2025
Durante l’operazione congiunta del 1° luglio sono state controllate 58 persone, sequestrati quasi 6 grammi di hashish e un veicolo privo di assicurazione

Nuovo blitz interforze a Ferrara: posti di controllo e sequestri in varie zone della città

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Tentò di rapire una bimba di tre anni in Gad. Andrà a giudizio

Aveva strappato dalle mani della mamma, che in quel momento la stava tenendo in braccio, una bimba di tre anni, motivando quel gesto improvviso con la scusa che la piccola fosse in una situazione di pericolo. Protagonista della vicenda è un 24enne di nazionalità indiana, difeso dall'avvocato Cristian Altieri, che ieri (mercoledì 2 luglio) è stato rinviato a giudizio

Frontale in via Mandela. Tre persone ferite

Uno scontro tra un'auto e un autoarticolato in via Mandela intorno alle 11.30 di questa mattina (2 luglio) ha causato tre feriti, i due conducenti e una persona che viaggiava sul sedile del passeggero nell'auto

Proseguono con determinazione i servizi interforze disposti dalla Prefettura di Ferrara per rafforzare il presidio di legalità in città e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e altre forme di illegalità. Nella giornata di lunedì 1° luglio è scattato un nuovo intervento coordinato, che ha visto operare congiuntamente tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio.

Dopo il consueto briefing presso la Questura, sono entrate in azione due pattuglie della Polizia di Stato, due dell’Arma dei Carabinieri, una della Guardia di Finanza e una della Polizia Locale con l’ausilio di un’unità cinofila. L’attività si è concentrata in alcune aree urbane considerate a rischio per episodi di spaccio e reati predatori: viale Cavour, piazzale della Stazione, piazzale Castellina, via Cassoli, via Ortigara, via IV Novembre e piazza Cacciaguida, quest’ultima segnalata anche per atti vandalici.

Nel corso dell’operazione sono stati sottoposti a controllo 35 veicoli e 58 persone, di cui 18 di nazionalità straniera. Dodici soggetti sono risultati gravati da precedenti penali. Passate al setaccio anche alcune attività commerciali.

Sul piano operativo, i controlli hanno portato al sequestro amministrativo di un veicolo privo di copertura assicurativa, a due sanzioni per infrazioni al Codice della Strada, e al rinvenimento e sequestro di quasi 6 grammi di hashish.

Le operazioni interforze, sottolinea la Questura, proseguiranno anche nelle prossime settimane con l’obiettivo di garantire sicurezza e prevenzione su tutto il territorio cittadino.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com