San Vito di Ostellato. Un pauroso incendio è divampato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18 nei campi retrostanti il ristorante Ottocento a San Vito di Ostellato. Fortunatamente non sono rimaste coinvolte persone e le fiamme, stando alle informazioni raccolte non si sono rivelate eccessivamente pericolose per le abitazioni del paese.
L’operazione dei Vigili del Fuoco, immediatamente intervenuti, è stata però molto lunga e complessa. L’incendio è infatti divampato da un pagliaio, balle di paglia accatastate dopo la mietitura del grano prima di essere recuperate e stivate o vendute.
Le fiamme hanno toccato altezze molto importanti anche se l’estensione è rimasta piuttosto circoscritta e non è stato possibile spegnerle ma l’intera operazione è consista nel tentare di contenerle ad un’area circoscritta fino all’estinzione del combustibile, la paglia.
Per primi sono intervenuti i vigili del fuoco di Portomaggiore, rimasti in loco tutto il tardo pomeriggio fino a notte quando sono stati sostituiti da colleghi di Ferrara intervenuti per permettergli di avere un cambio e riposarsi.
Ancora non si conoscono le cause che hanno portate le fiamme a divampare e spetterà al 115 determinare le cause appena sarà possibile e il pericolo più immediato dell’incendio estinto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com